Utilizziamo i cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione. Continuando a navigare nel sito si accetta la nostra politica cookie.

Castellana

Castellana Grotte (Casteddóne in dialetto castellanese) è un comune situato nella Murgia in provincia di Bari. È nota principalmente per le Grotte di Castellana, tra i più vasti e suggestivi d'Italia.
Nei dintorni dell'abitato, a meno di 1 km a sudovest, si trovano appunto le celebri Grotte di Castellana, cavità carsiche scoperte nel gennaio del 1938 da Franco Anelli e Vito Matarrese, che costituiscono la principale attrattiva turistica della zona.
La visita turistica si snoda lungo uno scenario affascinante per circa 1 km. L'itinerario più lungo, richiede due ore e si sviluppa per 3 km, tra caverne e voragini dai nomi mitologici o fantastici, al termine del quale si trova la Grotta Bianca, definita la più bella grotta del mondo, luminosa e splendente. Un mondo che solo la fervida immaginazione della natura poteva creare e rendere accessibile, con l'ausilio di esperte guide speleologiche, per quanti vogliano provare l'emozione del mistero e dell'avventura.
Ogni anno ci sono sempre nuove iniziative nelle quali i visitatori, con l'ausilio di speleologi esperti, scoprono le grotte illuminati soltanto dalla luce dei loro caschetti.

 

Residence Club Barbara
Via Consolato Veneziano
Villanova di Ostuni (BR)
Tel: +390831308983
Fax: +390831308960
info@residencebarbara.com

Fontanelle SRL
P.Iva: 02945780233